Metodi di pagamento

Tutti i metodi di pagamento adottati dal nostro sito web sono estremamente sicuri per il cliente. Le transazioni con carta di credito, carta prepagata e/o carta di debito avvengono tramite gateway di pagamento che fanno da intermediari tra il cliente e il sito web. In nessun caso gli operatori di Occhialini Nuoto Graduati possono visualizzare i dati delle carte dei clienti.

Pagamento con carta mediante gateway di pagamento PayPal

PayPal è un metodo di pagamento sicuro, gratuito, veloce e senza commissioni per il cliente. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano al circuito PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto il Occhialini Nuoto Graduati può conoscere informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza) e nessun archivio informatico del venditore contiene, né conserva, tali dati. Il pagamento può essere effettuato anche attraverso il proprio conto PayPal se il cliente ne è provvisto. Anche in questo caso nessuna commissione sarà addebitata al cliente per la transazione.

PayPal è un metodo di pagamento on-line sicuro, rapido e soprattutto senza costi aggiuntivi. Quando il compri con PayPal, benefici di elevati standard di protezione per il tuo shopping on-line. Ogni volta che acquisti un oggetto, ricevi un’e-mail di conferma per tenere traccia della transazione che hai eseguito. Con PayPal fai shopping a cuor leggero ovunque. Perché in aggiunta all’avanzata tecnologia che protegge le tue transazioni, PayPal ha sviluppato un programma di protezione dedicato al cliente. Se non ricevi la merce che aspettavi e Occhialini Nuoto Graduati non ti offre una soluzione soddisfacente, tramite PayPal puoi chiedere il rimborso dell’intero valore dell’acquisto, comprese le spese di spedizione. Visita il sito PayPal per maggiori informazioni.

Pagamento con carta mediante gateway di pagamento Stripe

Stripe è un metodo di pagamento con carte di credito sicuro e veloce senza costi aggiuntivi per il cliente. Come per PayPal nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Stripe, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano al circuito Stripe.

In nessun momento della procedura di acquisto il Occhialini Nuoto Graduati può conoscere informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza) e nessun archivio informatico del venditore contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso il venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti.

Bonifico bancario

Il bonifico bancario è un metodo di pagamento sicuro, di costo variabile (da 0,00 € a 7,00 € dipende dall’istituto bancario erogante) ma non veloce (i bonifici di solito impiegano uno/due giorni per essere accreditati). In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’invio della merce ordinata avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c indicato da Occhialini Nuoto Graduati, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente nullo. Le coordinate bancarie verranno indicate via e-mail all’atto di conferma dell’ordine. La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell’ordine (indicato nella e-mail di conferma dello stesso) e le credenziali del cliente.

Attenzione. Le nostre transazioni non sono soggette all’obbligo di certificazione ai fini IVA.Le operazioni di commercio elettronico non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 663 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscaleai sensi dell’articolo 2 lettera oo del d.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. I corrispettivi delle vendite devono, tuttavia, essere annotati dal venditore in un apposito registro previsto dall’articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972.